Home SERIE A LE INTERVISTE DI ANDREA BALDI-DUE CHIACCHIERE CON MARCO DE SIMONE

LE INTERVISTE DI ANDREA BALDI-DUE CHIACCHIERE CON MARCO DE SIMONE

636
64

L’augurio generale è quello di puntare ad un 2021 di ripresa per tutti , un ritorno alla normalità generale. Ricordiamo l’appuntamento settimanale con “Angolo Azzurro “ con la diretta live sulla pagina facebook di Sport Event alle 21 con protagonisti tifosi azzurri, sportivi, addetti ai lavori ed ex calciatori azzurri.
Questa settimana due chiacchiere con Marco De Simone direttore sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore nel ruolo di difensore. Debutta in massima serie il 31 Gennaio 1982 in un avvincente Napoli-Cagliari (1-0) . In carriera ha totalizzato 27 presenze in serie A e 198 presenze con 2 reti in serie B. Oggi tra i più apprezzati e competenti dirigenti sportivi del panorama calcistico.
Come valuti fino ad ora il percorso del Napoli?
Percorso positivo con una partita in meno , quella non giocata con la Juventus e con qualche passo falso vedi Sassuolo e Milan. Si poteva prendere qualche punticino in più
A tuo parere è un organico da vertice?
Organico che andava potenziato già da Gennaio, squadra incompleta per me. Per vincere obiettivi importanti, andava rinforzato il reparto difensivo. Ho qualche dubbio. A sinistra in alcune partite giochiamo con un destro. Si va ad utilizzare Hysaj. Non capisco perché certi giocatori non riescono a mettersi apposto e giocare. Perché non mettere questi in uscita e prendere giocatori importanti? Al Napoli come squadra in difesa serviva un esterno a destra al posto di Di Lorenzo. Centralmente in difesa manca qualcosa dopo la partenza di Albiol grande centrale difensivo. La coppia centrale Manolas-Koulibaly è mal assortita. Serve qualcuno vicino come Albiol che li guidi .
Cosa manca per essere competitivi?
Il Napoli ha preso Petagna come sostituto di Milik .Ottimo giocatore . Messo in un contesto di gioco con la squadra che gioca per lui diventa giocatore importante. Al Napoli serviva un giocatore che finalizzava alla Ibrahimovic da 20 goal -25 goal come Cavani o Higuain.
Gattuso è l’allenatore che serviva al Napoli?
Preso dopo l’esonero di Ancellotti per fare il traghettatore. Ha dato linfa in più, determinazione, carattere alla squadra. Per una squadra che vuole vincere ho delle perplessità su Gattuso. Grande motivatore , uno che ti fa crescere i giovani. Serviva un tecnico dalla mentalità vincente, europea.
Un tuo personale ricordo essendo stato compagno di squadra di Diego Armando Maradona
Ho avuto il piacere di giocare con Diego. Ne ho sentite tante dopo la sua scomparsa . Solo chi l’ha vissuto può giudicarlo. Diego era un ragazzo sempre disponibile con tutti i compagni di squadra. Ha dato mentalità vincente. Era un punto di riferimento e valorizzava noi operai del calcio. Ci faceva sentire parte integrante del gruppo e non posso che avere un grandissimo ricordo di Diego Armando Maradona.
Al prossimo appuntamento, restate sintonizzati..

64 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] Information to that Topic: sport-event.it/index.php/2021/01/06/le-interviste-di-andrea-baldi-due-chiacchiere-con-marco-de-simone/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui