Home Altri Sport Yoga e sport – il metodo Iyengar nell’allenamento sportivo.

Yoga e sport – il metodo Iyengar nell’allenamento sportivo.

546
64

Un libro dedicato al connubio tra due mondi uguali e contrari, apparentemente antitetici ma perfettamente in grado di connettersi e arricchirsi a vicenda.
Da una parte, lo sport, un’attività intrinsecamente competitiva, ideata per intrattenere le persone, dall’altra lo yoga, una filosofia di vita che mira alla pace interiore.
Yoga e sport esplora il terreno comune tra questi due mondi e dimostra come lo yoga possa esercitare un ruolo fondamentale per aumentare le capacità di un atleta, spiegando come lo yoga possa insegnare a prevenire e a curare gli infortuni sul campo, ad affrontare le emozioni generate dalla competizione, a sviluppare al massimo le loro facoltà fisiche, mentali, emozionali ed intellettuali.
Obiettivi che sono sicuramente validi per tutti, anche per i non atleti. Proprio per questo “Yoga e sport” può essere un libro illuminante per tutti.
Lo yoga infatti può aiutare a creare la forza fisica e psicologica e il contributo che fornisce alla scheda di allenamento di un atleta – perfezionando non solo la sua prestazione, ma contribuendo al benessere totale della sua natura umana – è di fondamentale importanza.
Un atleta, infatti, è sottoposto a molti cambiamenti nel corso della sua carriera, l’ultimo dei quali è il ritiro dall’attività sportiva. Un buon equilibrio emotivo e psicologico, oltre che fisico, si rivela dunque essenziale in quel momento di transizione. Da leggere.

64 Commenti

  1. Are you searching for a stamp maker? Our company creates custom stamps for a variety of purposes. We use the latest technology to ensure each stamp is accurate and of high quality. Choose from a extensive variety of sizes and designs, or send us your design for a custom stamp. We offer stamp maker fast turnaround times and outstanding customer service. Let us assist you create the perfect stamp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui