Site icon Sport Event testata giornalistica diretta da Mario Fantaccione

Sport e Società

Come ampiamente ribadito durante le dirette dell’angolo Rosa, spesso, oltre alla partecipazione di atlete e delle professioniste dello sport, non manca il coinvolgimento di associazioni ed enti, sportivi e non, che sostengono campagne sociali di lotta alla discriminazione e violenza di qualsiasi genere.
Il progetto del Caffè letterario delle Pari Opportunità, a cui tengo particolarmente, e di cui mi onoro di farne parte, insieme alle colleghe, Avv. Francesca Della Ratta e Avv. Fiorentina Orefice, nato, durante il periodo dell’emergenza sanitaria, per offrire uno spazio sul web di riflessione sulle esigenze e sulle problematiche del territorio casertano, indebolito anche dalla pandemia in atto, ma soprattutto, per promuovere l’uguaglianza di genere, lesa in particolar modo in questo periodo, in ogni settore della vita quotidiana nonché per diffondere una cultura della parità, combattendo ogni forma di discriminazione e di emarginazione sociale, spesso, è stato ricordato nell’Angolo Rosa.
Nel nuovo anno, tante saranno le iniziative che vedranno il caffè letterario protagonista e che l’Angolo Rosa, con grande piacere, si onorerà di condividere.
Sul punto, l’Avv. Orefice, precisa: “Il Caffè Letterario delle Pari Opportunità rappresenta una esperienza altamente performante vissuta con due colleghe dalle elevate doti umane e professionali, le Avvocate Barca e Della Ratta; una vera fucina di occasioni di crescita e, al contempo, di rigoroso approfondimento di tematiche a noi care. Il riscontro ha superato ogni aspettativa e lascia propendere verso una sempre più vasta e proficua attività di sensibilizzazione e di prevenzione attraverso un approccio multidisciplinare ed inclusivo delle professionalità progressivamente investite”.

L’avv. Della Ratta, conclude: “ Per questo nuovo anno ci auguriamo di riprendere i nostri progetti attraverso eventi e dibattiti da tenersi nuovamente in presenza e non solo on line, in modo da ritrovare il contatto umano e riscoprire il senso della socialità. La nostra attenzione sarà focalizzata sull’aumento delle disuguaglianze sociali che continuano a condizionare l’accesso alle pari opportunità, promuovendo in particolare la parità di genere che non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace”.

Exit mobile version