Fatale al Sorrento la sconfitta patita domenica ad opera del Portici: lo 0-3 subito fra le mura amiche del campo ‘Italia’ ha scalzato, infatti, i rossoneri dal primo posto in classifica, raggiunti a 19 punti dai lucani del Picerno, prossimo avversario nella trasferta del 17 gennaio.
Nel derby con i porticesi, il Sorrento, privo di Mezavilla e Cacace, è caduto sotto i colpi di Nappo (per il capitano azzurro doppietta su punizione) ed Esposito, vedendosi annullare un gol di Liccardi per fuorigioco e fallendo anche un rigore con Cassata, ipnotizzato dall’ottimo Scheaper.
Per il tecnico sorrentino si è peccato di personalità: “Nelle ultime settimane – ha dichiarato mister Fusco – è venuto a mancare sicuramente qualcosa ed è un qualcosa su cui bisogna lavorare. Contro il Portici abbiamo fatto una buona prestazione ma ci abbiamo messo poca personalità. Le assenze di Cacace e Mezavilla, punti di riferimento, hanno pesato tanto sulla gara, i sostituti sono stati un po’ mancanti, sono arrivati da poco, dobbiamo ancora registrare i movimenti. Se il rigore fosse entrato, la partita sarebbe cambiata. In ogni caso sono contento del percorso fatto finora, non dimentichiamo da dove siamo partiti. Per il proseguo voglio rivedere la squadra che faceva punti, quella di prima della sosta”.
Antonella Scippa