Papà Luca e il figlio Francesco sono l’anima della cat. Esordienti… entrambi sono un binomio di esperienza e competenza. Mr Luca da dieci anni alle dipendenze della Football Club Academy s.c. D. Luongo… curando nel dettaglio la crescita e non solo calcistica del gruppo, Cat. Esordienti,… ma anche e soprattutto sociale.
Sono anni che Mr Francesco ha lasciato il calcio giocato, precisando non per demeriti, per trasferire ai ragazzi, con profonda passione e dedizione, quanto appreso negli anni da calciatore…e chi più di lui che può vantare esperienza partendo proprio dalla scuola calcio D. Luongo… avendo dato i primi calci ad un pallone… senza dimenticare presenze nei professionisti… come Benevento, Aversa Normanna, e tante altre… proprio al Benevento fu ceduto dal Presidente Luigi Luongo della S.C. Domenico Luongo… pertanto si può sottolineare il lavoro che svolge, da sempre, la S.C. D. Luongo… sul piano calcistico cercando di sfornare calciatori.… Ma ancor prima l’obiettivo è quello della formazione, insieme alle famiglie e alle istituzioni scolastiche, di uomini del futuro… facendo un lavoro sinergico con tutto lo staff ed organizzazione societaria…
I due Mr ci raccontano quanto è forte l’entusiasmo e passione per quanto stanno facendo da tempo… tornando utile la loro unione familiare tanto da condividere e programmare al meglio l’attività anche al di fuori del campo…
Sentiamo veramente nostre queste squadre, tanto è vero che non ci pesa per niente lavorare anche a casa, per una giusta programmazione, l’importante è trasferire ai ragazzi la nostra esperienza e competenza per poi ottenere il risultato più importante; renderli contenti di stare alla D. Luongo. E’ un bel gruppo col quale si lavora con entusiasmo e bene. Pertanto siamo convinti che raccoglieremo i frutti di un eccellente lavoro… augurandoci che passi presto questo periodo che dura da un anno a questa parte… “maledetto COVID”.
… comunque, approfittiamo del momento per essere più vicini al gruppo con un lavoro di formazione … e sacrificio superando il periodaccio…, responsabilizzandoli nei comportamenti non solo nell’aspetto calcistico…
Calcisticamente come detto anche dai miei colleghi nelle settimane scorse e come richiesto dalla Società, evitando assembramenti, lavoriamo sull’individualità… sul singolo… sviluppando tecnica e un pò di tattica individuale…