Site icon Sport Event testata giornalistica diretta da Mario Fantaccione

Manchester United: Giovani promesse, speranze di una rinascita

La storia dei Red Devils parla chiaro, hanno costruito tante squadre “macina vittorie” proprio per la loro dedizione verso il settore giovanile.
Da quando la squadra è allenata da Solskjaer, questa mentalità è stata ripresa di nuovo in maniera forte, e infatti sta dando i suoi risultati.
Ci vuole sicuramente un po’ di tempo, di sicuro siamo ancora abbastanza lontani dal top club che siamo abituati a vedere, ma ogni cosa è ciclica, quindi “tempo al tempo”, ma sono stati fatti gia passi da giganti.
Far crescere giocatori insieme nel settore ed investire molto su di essi, significa costruire una squadra in tutti i sensi.
In squadra attualmente, ci sono molti giocatori provenienti dall’Accademy, alcuni gia solide realtà, altri giovani promettenti.
Uno tra di tutti è Marcus Rashford, ormai gia simbolo dei Red Devils, Scott McTominay, Dean Henderson ( che molto probabilmente ha soffiato il posto a David De Gea),Mason Greenwood (giovane che ci farà sognare tanto in futuro a noi tifosi) Amad Diallo ( reduce di un’esperienza in Serie A con l’Atalanta).
Altri invece con molta probabilità, avranno spazio il prossimo anno come Facundo Pellistri, attualmente in prestito.

Exit mobile version