Home Altri Sport LA MOTOGP HA PERSO UN GRANDE UOMO

LA MOTOGP HA PERSO UN GRANDE UOMO

565
64

Il mondo del motociclismo è in lutto per la morte di Fausto Gresini, uno dei grandi del motomondiale. Una vita sulle due ruote, campione del mondo nella 125 negli anni ’80, sul finire degli anni ’90 ha fondato la sua scuderia, la Gresini Racing, che ha vinto anche diversi titoli Mondiali e di cui è diventato anche il Manager.
Classe 1961 di Imola, sposato e padre di quattro figli, è purtroppo scomparso il 23 febbraio in seguito ad alcune complicanze sorte dopo aver contratto il Covid e aver lottato per quasi due mesi.
«Il leggendario italiano ci mancherà»: così in una nota la Motogp e Dorna Sports si dicono «profondamente addolorate» per la scomparsa di Fausto Gresini. «La memoria di Gresini – sottolinea la nota – vivrà sia nei suoi risultati in pista sia nella sua eredità di fondatore e manager del team».
Benzina, diesel, ibrida, elettrica o ?
Qualche anno fa uno spot raccontava di un cliente alle prese con la scelta di una nuova auto e l’amletica scelta della motorizzazione. Ovviamente questa decisione dipende dall’utilizzo che si fa dell’auto, quindi dai chilometri, dal percorso se prevalentemente urbano o extraurbano. La maggior parte degli automobilisti hanno imparato a conoscere abbastanza bene le principali differenze tra diesel e benzina, ma quanto sappiamo di ibrido ed elettrico? Quali sono le differenze? Nei prossimi numeri analizzeremo la differenza tra le varie tecnologie, cercando di fare chiarezza tra auto elettriche, ibride, mild hybrid (ibrido leggero) e plug-in (l’ibrido alla spina). Una diversità poco chiara alla maggior parte degli automobilisti.

64 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui