Home Altri Sport “Chi è Tiger Woods?”

“Chi è Tiger Woods?”

702
60

Reduce da un recente incidente d’auto, TIGER WOODS è di nuovo agli albori della cronaca. Ho quindi cercato qualcosa su di lui e ho trovato la sua biografia del 2018, scritta da Jeff Benedict e Armen Keteyian, su appunti raccolti durante le interviste allo sportivo, rifiutatosi di rilasciare una intervista registrata, e a ben 250 persone che lo hanno conosciuto.
“Chi è Tiger Woods?”
Tra i più forti golfisti di tutti i tempi, Woods ha vinto 110 tornei professionistici, di cui 15 Major, ha il maggior numero di titoli individuali in assoluto. Ha mantenuto la prima posizione del ranking mondiale per 683 settimane, di cui 281 consecutive (dal 2005 al 2010), ed è l’unico ad aver vinto, tra il 2000 e il 2001, tutti e quattro i tornei Major nell’arco di un anno. Woods è il primo sportivo al mondo ad aver superato un miliardo di dollari di guadagni ed è il primo golfista ad avere introdotto questo sport di nicchia nella cultura di massa.
Paradossalmente, anche questa biografia si apre con l’incidente automobilistico del 2009 che provocò lo scandalo Woods. Gli autori si soffermano più sull’aspetto umano di un atleta controverso che sull’excursus della sua pluriventennale carriera sportiva, fornendo dettagli sulla sua famosa cattiveria e sulle scappatelle con hostess di Las Vegas e cameriere, dettagli che probabilmente hanno contribuito al grande successo editoriale del libro, divenuto un bestseller.
Un libro ricco di dettagli rivelatori sul background unico di Woods, sulla sua ascesa alla celebrità e sulla miriade di difetti di carattere, che, benchè criticato come inesatto dagli avvocati di Woods, ha ricevuto recensioni positive, soprattutto per il modo in cui gli autori hanno trattato la vita di Woods fuori dal corso.
Il New Yorker lo ha definito “un libro completo, propulsivo, pieno di incidenti… e spietato riguardo al suo argomento”; mentre il New York Times: “Un libro solido e sicuro, lucido quasi quanto un film di Christopher Nolan. Emette un suono dolce, come una pallina da golf ben colpita”.

60 Commenti

  1. I am currently writing a paper that is very related to your content. I read your article and I have some questions. I would like to ask you. Can you answer me? I’ll keep an eye out for your reply. 20bet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui