Home SERIE C Il beato Carlo Acutis patrono della Serie C

Il beato Carlo Acutis patrono della Serie C

887
70

Il beato Carlo Acutis patrono della Serie C, dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici: questo il sogno della Lega Pro, che si è fatta promotrice dell’iniziativa coinvolgendo i 59 club ed i tifosi.
Carlo Acutis, nato il 3 maggio 1991, morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante e proclamato beato lo scorso 10 ottobre, era un ragazzo comune come tanti della sua età, appassionato di calcio e di internet, che usava per portare agli altri il suo amore per Gesù. Allegro, sorridente, dedito ai più bisognosi, è stato già in vita un fulgido esempio da seguire per i più giovani e non. Da qui l’idea del presidente Ghirelli di proporlo come patrono della Lega Pro.
Così, dopo l’iter canonico presentato alla Conferenza Episcopale Italiana nella persona del cardinale Gualtiero Bassetti, suo presidente, e l’incontro telematico con la signora Antonia Salzano, madre del beato Carlo, la Lega ha dato il via ad una raccolta di firme e a diverse manifestazioni per portare avanti questo percorso.
Alla call conference del 9 febbraio convocata tra i presidenti della Serie C per presentare il progetto, è seguita, la settimana scorsa, la nota ufficiale della Lega per mettere tutti a corrente dell’iniziativa: “Ho manifestato a papa Francesco – ha dichiarato Ghirelli – il desiderio più vero e profondo che il beato Carlo Acutis possa divenire patrono dei nostri giovani calciatori e calciatrici. Più di ogni altro, lui parla ai ragazzi e alle ragazze della nostra epoca, parla alla generazione di internet con il loro linguaggio, parla a coloro che stanno crescendo e coltivando passioni, a coloro che, come lui, amano lo sport ed il pallone. In un momento difficile come quello attuale, sarebbe un dono per i giovani avere a riferimento una figura come quella di Carlo”.
Antonella Scippa

70 Commenti

  1. I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.

  2. The effect of radix salviae miltiorrhizae composita and ligustrazine on lipid peroxidation in low density lipoprotein due to copper dichloride buying cialis online The following agents may be considered for the treatment of priapism

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui