Home SERIE A Il Torino, il calcio e il Covid.

Il Torino, il calcio e il Covid.

1017
87

Venerdì sera il Torino avrebbe dovuto aprire la 24^ giornata del Campionato di serie A contro il Sassuolo. Gli emiliani, allenati da De Zerbi, giocano un calcio dinamico e intenso, anche se arrivano da un periodo in cui sembrano aver perduto un po’ di smalto e brillantezza. I granata invece, con Nicola in panchina, hanno ritrovato solidità difensiva e compattezza dei reparti, inanellando una striscia di risultati utili nel cammino che porta verso la salvezza. Due squadre ad immagine e somiglianza dei loro tecnici: estrosa la prima e concreta la seconda. Anche se per obiettivi diversi quella di venerdì sera sarebbe stata per entrambe una partita da vincere. Ma ad inizio delle scorsa settimana a Torino si è palesato un ospite inaspettato, assolutamente non invitato e non gradito, il coronavirus. Nella sua variante inglese ha colpito ad oggi ben 8 calciatori e 2 membri dello staff. Al momento, si tratta del cluster più importante da quando è ripreso il campionato di calcio, tanto da far intervenire l’ASL competente che ha disposto il blocco degli allenamenti per cercare di arginare il focolaio, inducendo la Lega di A al rinvio della gara contro i neroverdi e probabilmente contro Lazio e Crotone. Ma mentre la squadra si trova in isolamento domiciliare da martedì, senza possibilità di allenarsi in gruppo, è intervenuto il presidente laziale Lotito, dichiarando: “Prima squadra bloccata? Giochi la Primavera”
Sabato sera il tecnico Inzaghi si è lanciato in una esternazione fuori luogo: “Torino più riposato di noi ma vogliamo giocare”. Due provocazioni belle e buone, tipiche di un calcio che ha voluto riprendere il campionato a tutti i costi, sacrificando i propri soldati-calciatori al Dio danaro. Un calcio immorale e privo dei valori ancestrali dello sport: rispetto dell’avversario, lealtà, sportività e tanto altro. E allora il Torino faccia qualcosa di straordinario, non mandi la squadra a Roma o addirittura schieri i pulcini. Almeno la Lazio, la stessa che all’andata giocò con 2 positivi, violando i protocolli anti-covid, avrà i suoi 3 punti. The show must go on, forza Bayern Monaco.
“Dove osano le aquile intervengano i pulcini” (cit.)

87 Commenti

  1. Great data. Thanks!
    [url=https://theessayswriters.com/]write my essay for me for cheap[/url] write essays for you [url=https://bestcheapessaywriters.com/]someone do my essay for me[/url] professional essay writers for hire

  2. I was wondering if you ever considered changing the page layout of your website? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two images. Maybe you could space it out better?

  3. Hi, Neat post. There’s an issue with your site in internet explorer, may test thisK IE nonetheless is the market leader and a big section of people will leave out your excellent writing because of this problem.

  4. Hi there very cool website!! Guy .. Beautiful .. Superb .. I will bookmark your blog and take the feeds also…I am satisfied to find a lot of helpful info right here within the submit, we’d like work out extra techniques in this regard, thank you for sharing.

  5. Wow! This can be one particular of the most useful blogs We have ever arrive across on this subject. Actually Fantastic. I’m also a specialist in this topic so I can understand your hard work.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui