Home SERIE A Il Torino ricomincia da 3.

Il Torino ricomincia da 3.

650
69

Nel recupero della partita contro il Sassuolo, rinviata per il focolaio Covid tra i granata, la squadra di Nicola ritrova una vittoria cruciale nella corsa per non retrocedere e i 3 punti che gli consentono di scavalcare il Cagliari e lasciare la terz’ultima posizione. Dopo la figuraccia rimediata a Crotone, complice il blocco degli allenamenti in gruppo per coronavirus variante inglese, e la sconfitta contro la capolista Inter serviva una prova di carattere. E invece puntuale, come da copione ormai, scende in campo una squadra molle e compassata che già al termine dei primi 45 minuti è sotto di 2 reti. Un doppio Berardi pare condannare i granata ad una ulteriore sconfitta e probabile retrocessione. 2 tiri in porta ed altrettanti goal sono lo specchio di una squadra che non riesce a reagire. Ma proprio mentre la partita si avvia verso la fine ecco che inizia il quarto d’ora granata. I calciatori si ricordano che l’obiettivo del gioco del calcio è quello di mandare il pallone nella porta degli avversari e, al contempo, evitare che lo stesso entri nella propria porta. Così mentre Zaza e Mandragora pareggiano il conto delle reti fatte, Sirigu si ricorda di essere un nazionale e, scrollandosi un pò di polvere dalla maglia, compie una grandissima parata evitando al Torino di capitolare nuovamente. Pare che quel gesto di puro istinto abbia trasmesso nuovi stimoli ai compagni e così al 92esimo arriva la doppietta dell’ex che non ti aspetti, Simone Zaza. Un secondo tempo nel quale almeno il Torino ci ha provato con maggior convinzione e gli innesti dalla panchina insieme ad un Mandragora ispirato hanno raddrizzato una partita cominciata nel peggiore dei modi. Adesso però il Torino che ricomincia da 3 deve osare di più e andare a fare la partita a Genova contro la Samp dell’ex, sempreverde e cuore Toro, Quagliarella e affrontare il derby con lo spirito degli indiani contro i cowboys. Il Toro si ritrova ad un bivio. L’Aurora Granata passa da Genova e ritorna a Torino, spetta al Toro farla risplendere. In caso contrario ci sarà solo il buio della serie B.

69 Commenti

  1. Very well written! The points discussed are highly relevant. For further exploration, I recommend visiting: LEARN MORE. Keen to hear everyone’s opinions!

  2. My brother recommended I might like this blog. He was entirely right. This post actually made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui